Lo scopo di ELENAB. è garantire la tua completa soddisfazione. Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine puoi esercitare il tuo diritto di recesso, senza alcuna penalità, entro quattordici (14) giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su https://elenabvintage.it/.
I prodotti possono essere consegnati solo dopo aver iniziato il processo di reso contattandoci via mail all’indirizzo elenab.vintage@gmail.com oppure compilando il form nella sezione Contatti del nostro sito https://elenabvintage.it/ entro 14 giorni dalla data di consegna dell’ordine. Il servizio clienti di ELENAB. accetterà la procedura di reso inoltrandoti i dati per la spedizione dei prodotti resi. Le spese di spedizione per il reso sono a carico del cliente.
I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione solo dopo aver effettuato la richiesta di recesso/reso contattandoci via mail all’indirizzo elenab.vintage@gmail.com oppure compilando il form nella sezione Contatti del nostro sito https://elenabvintage.it/.
Non è invece possibile cambiare il capo scelto con un altro.
1. Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo
Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:
- Deve essere aperta la “pratica di reso” contattandoci via mail all’indirizzo elenab.vintage@gmail.com oppure compilando il form nella sezione Contatti del nostro sito I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione solo dopo aver effettuato la richiesta di recesso/reso contattandoci via mail all’indirizzo elenab.vintage@gmail.com oppure compilando il form nella sezione Contatti del nostro sito https://elenabvintage.it/. entro quattordici (14) giorni dalla data di consegna.
- I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati.
- I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale ed imballati come ricevuti, se vuole rendere un kit, deve restituire tutti gli articoli che lo compongono.
- I prodotti resi devono essere inviati a ELENAB. in una sola spedizione. ELENAB., infatti, si riserva il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.
- I prodotti resi devono essere consegnati al corriere scelto entro sette (7) giorni che decorrono da quando ha aperto la procedura di reso on-line e ha ricevuto la conferma di reso dal nostro servizio clienti.
- All’interno della spedizione deve essere presente copia della fattura di acquisto.
- Reso dall’Italia e reso dal resto del mondo: Il costo di reso è a carico del Cliente, comprese le eventuali spese doganali.
- Il reso deve essere effettuato dal medesimo indirizzo a cui è stato consegnato il pacco originario.
Se ha rispettato tutte le condizioni richieste, ELENAB. procederà al rimborso secondo due modalità:
- se aveva reso un intero ordine le verrà rimborsato l’importo totale dell’ordine.
- se aveva reso parzialmente un ordine le verrà rimborsato l’importo dei prodotti resi.
Sarà contattato se il suo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate.
In questo caso, potrà scegliere di riavere i prodotti acquistati a sue spese, pagando le spese di spedizione di ritorno. Nel caso lei rifiutasse questa spedizione, ELENAB. si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente per l’acquisto dei prodotti.
2. Tempi e modalità di rimborso
Dopo che ELENAB. avrà ricevuto il suo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverà una mail di conferma di accettazione del reso.
Qualunque sia la modalità di pagamento da lei utilizzata (carta di credito/debito, bonifico o Paypal), il rimborso sarà attivato da ELENAB. nel minore tempo possibile, e comunque entro trenta (30) giorni dalla data di accettazione del reso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.
Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da lei pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:
Acquisto con carta di credito/debito
il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall’istituto che ha emesso la carta. Le ricordiamo che la data di valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito, quindi non subirà alcuna perdita in termini di interessi bancari.
Acquisto tramite PayPal
il rimborso verrà effettuato sul suo conto PayPal e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal suo conto PayPal dipende dall’istituto che ha emesso la carta. In caso di regalo, il rimborso delle somme sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
Acquisto con Bonifico Bancario
il tempo di rimborso mediamente è di 2/4 giorni e dipende dall’istituto bancario.
3. Reso sul suolo italiano
Per la restituzione dei prodotti dovrà effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso e resterà a suo carico sia la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto sia il costo del trasporto stesso.
5. Reso al di fuori del territorio Italiano
Il costo del reso, eventuali spese doganali e la responsabilità del reso sono a carico completamente del Cliente.
Qualora fossero spediti ordini a carico del Venditore e non del Cliente, ELENAB. tratterrà dal vostro rimborso le spese di spedizione ed eventuali spese doganali.